C’era una volta… un pezzo di legno. Il Pinocchio di Antonio Bobò

28 maggio – 4 settembre 2011. Nell’ambito del progetto “Un anno con Pinocchio”, Il Museo della Grafica presenta incisioni, sculture e collages realizzati da Antonio Bobò dal 1997 al 2009.
Per informazioni: (+39) 050 2216 060-062-063-066-067 in orario di apertura; museodellagrafica@adm.unipi.it

Alla fine degli anni Novanta Antonio Bobò decide di dare immagine a Pinocchio, un soggetto che lo avrebbe impegnato intensamente sia per la molteplicità delle tecniche utilizzate sia per il numero di opere realizzate. Da sempre legato a una ricerca sperimentale incentrata sull’utilizzo dei più diversi mezzi espressivi quali incisione, ceramica, scultura e collage, l’artista riversa sul tema di Pinocchio una inesauribile vena immaginifica dai toni onirici e a tratti visionari.